Home >Interventi >Trattamenti Parachirurgici
Trattamenti Parachirurgici

Parachirurgia

La parachirurgia laser è una tecnica invasiva e non dolorosa che si avvale di strumenti e macchinari avanzati per correggere difetti visivi quali Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo, Presbiopia e per curare anche problemi più seri.

Alcune tecniche laser, come l’Argon Laser e lo Yag Laser, vengono impiegate per curare particolari malattie della retina o della cataratta. Spesso, anche solo con l’avanzare dell’età, retina e cataratta sono soggette a lesioni, malattie e disturbi, che fortunatamente oggi possono essere contrastate grazie all’impiego della parachirurgia laser.

Prenota una visita
Trattamenti Parachirurgici

Angon Laser

Questo tipo di laser viene impiegato per il trattamento di patologie retiniche, come la retinopatia diabetica e il glaucoma, rotture della retina e occlusioni di vasi retinici.

L'Angon Laser agisce sull’epitelio pigmentato della retina, riscaldandone la superficie in modo da poter curare i disturbi legati ad essa.

Yag Laser

Lo Yag laser è un tipo di trattamento che agisce selettivamente sulle cellule pigmentate del trabeculato, limitando il danno minimo alle strutture che lo circondano. Per questo motivo viene definitolaser trabeculoplatica selettiva”, o più semplicemente SLT.

Nato per curare problemi legati alla cataratta e alla retina, lo Yag Laser (SLT) è perfetto per la cura del Glaucoma, sia di tipo prodromico che di tipo cronico.

Tramite lo Yag Laser è possibile applicare tecniche come la Vitreolisi, per il trattamento delle Miodesopsie, o come tutti le chiamano “le mosche volanti”.

Prenota una visita

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Privacy Policy | Cookie Policy | Catania Web
Chatta con noi