Home >Interventi >Eyetronic (Glaucoma)
Eyetronic (Glaucoma)

EYETRONIC: NUOVO METODO PER CURARE I DANNI DA GLAUCOMA

La terapia è stata sviluppata per pazienti colpiti da difetti del campo visivo dovuti a glaucoma o altre malattie del nervo ottico.

Eyetronic è una terapia praticamente indolore, a bassissimo rischio e si basa sull’evidenza che quando il nervo ottico risulta danneggiato non è mai completamente compromesso. Molte cellule sopravvivono, ma presentano un disturbo funzionale. L’uso mirato di una leggera corrente alternata, stimola il metabolismo delle cellule nervose per promuovere il ripristino della funzione e impedire un’ulteriore degradazione delle cellule.

Prenota una visita

eyetronic 1eyetronic 2

Quanto dura il trattamento EYETRONIC?

La terapia comprende dieci sedute che vengono effettuate per 10 giorni consecutivi. Una seduta terapeutica, inclusa la preparazione, dura circa 70-90 minuti.

Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia della terapia, già nel 2014.  I benefici dei trattamenti con impulsi a corrente alternata, sono già stati verificati anche in altre branche della medicina, come la neurologia. I suddetti studi hanno dimostrato che 3 pazienti su 4 hanno beneficiato del trattamento.  Inoltre, la terapia non presenta rischi e fino ad oggi, non si registrano effetti collaterali in pazienti trattati con Eyetronic.

La terapia in questione rappresenta un approccio terapeutico nuovo, con duplice effetto: la neuroprotezione che impedisce alle cellule di degenerare ulteriormente e la neurostimolazione, che riattiva il tessuto nervoso e permette un recupero della visione.  Quest’ultima funzione è fondamentale nei pazienti affetti da glaucoma, i quali possono contare su un miglioramento della visione.

eyetronic 3

Prenota una visita

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Privacy Policy | Cookie Policy | Catania Web
Chatta con noi